Diventa volontario AIL Rimini

“Le parole carezzano i cuori,
ma solo i fatti apportano cibo ai loro esili corpi.

Solo l’impegno concreto e costante di tutto il mondo
riuscirebbe a riempire i loro piatti vuoti”.

Noi di AIL RIMINI ODV crediamo che questa frase sia perfettamente coerente per tutti quegli uomini e quelle donne che ogni giorno si battono per riempire quei piatti vuoti. Sono i volontari di tutte le associazioni.

Il volontario AIL è una persona disponibile, una persona che si mette in gioco, una persona che ama. Amico, confidente,“infermiere”,“organizzatore”, un volontario AIL è tutto questo e non solo.

Un volontario AIL dona il proprio tempo per aiutare l’Associazione negli eventi di raccolta fondi, in particolare in occasione delle manifestazioni di piazza “Stelle di Natale” e “Uova di Pasqua”, che si svolgono due settimane prima delle relative festività.

Un volontario AIL collabora nelle molteplici attività, anche di carattere organizzativo ed amministrativo.

Un volontario partecipa alle attività dell’AIL a titolo gratuito, ha un forte senso di responsabilità e ottime capacità di lavorare in gruppo, nel rispetto delle modalità operative previste dall’Associazione.

Aiutaci a rendere le malattie del sangue sempre più curabili. Raccogli la nostra sfida: diventa più ricco, diventa Volontario AIL e contribuisci in prima persona ad una battaglia per la vita.

Non ti chiediamo un impegno gravoso, anche se potrai dedicare alla nostra causa solo poche ore, due o tre volte l’anno, ci sarai di grande aiuto nella lotta costante contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Per saperne di più e per entrare a far parte della nostra grande famiglia contattaci, ti aspettiamo.

Leggi l'Informativa sulla Privacy
Scarica il volantino