5×1000 ad AIL
CODICE FISCALE 80102390582
ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE-LINFOMI E MIELOMA
Destinare il proprio 5×1000 ad AIL significa sostenere un’attività che persegue l’obiettivo di rendere sempre più curabili leucemie, linfomi e mielomi, migliorando la qualità di vita dei malati, aiutandoli nella lotta per sconfiggere la malattia e sostenere la ricerca.
È sufficiente indicare nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale di AIL Nazionale 80102390582.
I fondi raccolti vengono distribuiti da AIL a tutte le Sezioni provinciali, tra cui anche AIL RIMINI ODV, e alla Fondazione GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) per la ricerca.
Secondo l’ultima rendicontazione al “Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca” e al “Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali”, i fondi impiegati a sostegno della ricerca e dei servizi di cura e assistenza ai pazienti e alle loro famiglie, sono stati 5.898.242,00 €.
Con 20.000 volontari e 81 sezioni provinciali da quasi 50 anni AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che può essere devoluta, a discrezione del contribuente e senza alcun costo, per sostenere ad esempio attività non profit.
Puoi sostenere AIL NAZIONALE firmando per il volontariato e scrivendo il Codice Fiscale: