Manifestazioni nazionali
AIL Rimini OdV annualmente organizza importanti iniziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione promosse a livello nazionale, per sostenere la ricerca e la lotta delle malattie del sangue sul territorio provinciale.
21 giugno 2024 Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma
Molte vite ricominciano dalla ricerca
Il 21 giugno, solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.
In occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, il 21 giugno dalle ore 08:00 alle 20:00, sarà attivo lo speciale numero verde “Problemi Ematologici”.
Chiama l’800 22 65 24 per parlare con un ematologo e non sentirti solo di fronte ad una malattia del sangue.
Per maggiori informazioni visita la pagina:
https://www.ail.it/ail-eventi-e-news/ail-manifestazioni/giornata-nazionale-ail
Dentro ogni uovo c’è un sogno
Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno a scientifici in tutta Italia, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e il supporto ai Centri Ematologici .
I volontari AIL Rimini saranno presenti nelle principali piazze di Rimini il 15, 16 e 17 marzo con le Uova di Pasqua e con un contributo minimo di 13 euro, ci aiuterai a sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e a portare aiuto a tanti pazienti.
Un altro progetto ci vede in prima linea: al fianco dell’Ausl di Rimini stiamo lavorando
alla costruzione di un nuovo Day Hospital Oncoematologico dell’ospedale
Infermi di Rimini.
> Consulta qui l’elenco delle piazze in cui sarà presente AIL Rimini
A dicembre appuntamento con le STELLE
Per i pazienti ematologici ci sono stelle che fioriscono anche nei momenti più difficili, sono le Stelle di Natale AIL.
Nonostante le limitazioni dovute all’attuale situazione sanitaria, AIL Rimini si è organizzata per non far mancare nelle case questo simbolo della solidarietà, che ha contribuito negli anni a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.
Oggi più che mai abbiamo bisogno di te!
Per un malato di leucemia la #Buonastella sei tu.
Ci trovi l’8, 9 e 10 dicembre con i banchetti nelle principali piazze della Provincia di Rimini e da lunedì 4 dicembre dalle 10:00 alle 12:00 (compresi sabato e domenica) in Piazza Ferrari 3, a Rimini.
> Consulta qui l’elenco delle piazze in cui è presente AIL Rimini
Dal 17 al 25 settembre 2022 si rinnoverà la tradizionale settimana dedicata all’informazione e al reclutamento dei giovani donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche; la settimana “Match it Now”, rappresenta il principale appuntamento per invitare i ragazzi dai 18 ai 35 anni ad iscriversi al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo- IBMDR.
Pur registrando un miglioramento rispetto agli ultimi due anni, le nuove iscrizioni al Registro IBMDR sono ancora lontane dai numeri pre pandemia. Per questo motivo è necessario attivare una campagna di comunicazione che abbia come obiettivo quello di reclutare nuovi donatori.
Per maggiori info: http://matchitnow.it/
Prima di Pasqua appuntamento con le UOVA
Dentro un Uovo di Pasqua di AIL Rimini OdV c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla ricerca, il finanziamento di biologi che fanno ricerca clinica, il sostegno al centro ematologico di Rimini e l’assistenza psicopedagogica domiciliare pediatrica e sta partendo anche l’assistenza infermieristica domiciliare pediatrica.
Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tu puoi aiutarci a realizzare.
Continua a stare al nostro fianco per poter dire insieme: #maipiùsognispezzati.
Come ogni anno il 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.
Questa giornata sarà anche l’occasione per raccontare l’impegno di AIL Rimini OdV a favore dei pazienti e delle loro famiglie.
Ogni anno AIL Rimini OdV organizza eventi per tale occasione.