Manifestazioni nazionali

AIL Rimini OdV annualmente organizza importanti iniziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione promosse a livello nazionale, per sostenere la ricerca e la lotta delle malattie del sangue sul territorio provinciale.

A dicembre appuntamento con le STELLE

Per i pazienti ematologici ci sono stelle che fioriscono anche nei momenti più difficili, sono le Stelle di Natale AIL.

Nonostante le limitazioni dovute all’attuale situazione sanitaria, AIL Rimini si è organizzata per non far mancare nelle case questo simbolo della solidarietà, che ha contribuito negli anni a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici. 

Oggi più che mai abbiamo bisogno di te!

 Per un malato di leucemia la #Buonastella sei tu.

Prima di Pasqua appuntamento con le UOVA

Dentro un Uovo di Pasqua di AIL Rimini OdV c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla ricerca, il finanziamento di biologi che fanno ricerca clinica, il sostegno al centro ematologico di Rimini e l’assistenza psicopedagogica domiciliare pediatrica e sta partendo anche l’assistenza infermieristica domiciliare pediatrica.

Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tu puoi aiutarci a realizzare.

Continua a stare al nostro fianco per poter dire insieme: #maipiùsognispezzati.

21 Giugno : Giornata Nazionale contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma

Come ogni anno il  21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.

Questa giornata sarà anche l’occasione per raccontare l’impegno di AIL Rimini OdV a favore dei pazienti e delle loro famiglie.

Ogni anno AIL Rimini OdV organizza eventi per tale occasione.