Fai una donazione

Negli ultimi anni, i progressi straordinari della ricerca scientifica e terapie sempre più efficaci hanno reso leucemie, linfomi e mieloma sempre più curabili.

Continuare a dare una speranza e un aiuto concreto a chi è affetto da una malattia del sangue e ai suoi familiari è il nostro impegno quotidiano.                            

Sostieni  AIL Rimini

Puoi effettuare un versamento anche sul Conto Corrente Postale: 10020477

APRI IL BOLLETTINO POSTALE

Puoi anche scegliere di effettuare una donazione continuativa attraverso RID

SCARICA IL MODELLO RID

Agevolazioni Fiscali

Benefici fiscali per le persone fisiche
Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di AIL RIMINI ODV consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di AIL RIMINI ODV sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.



Benefici fiscali per le aziende o gli enti
Le donazioni in denaro e natura a favore di AIL RIMINI ODV sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.