TS Cocktail Competition 2024 per sostenere l’AOVAM

Il concorso a scopo benefico TONIA SAURO Cocktail Competition, che si svolgerà il 23 marzo 2024 presso l'ISISS "Tonino Guerra" di Novafeltria RN, in collaborazione con l'ideatore del concorso il marito Nicola Dimatteo, nasce con l’intento di sostenere associazioni o strutture che operano sul territorio della Valmarecchia.
Nel 2020 viene a mancare la docente Tonia Sauro che attraverso la sua forza, il suo coraggio, il suo altruismo, la sua presenza discreta, ma straordinaria nella scuola e nella vita di tutti i giorni ora sono il motore dei nostri progetti. Pertanto quest’ anno la raccolta fondi, sia online che durante lo svolgimento dell’evento, sarà devoluta all’Associazione AOVAM (Associazione Oncologica e Volontariato per l'Alta Valmarecchia) di Novafeltria RN per contribuire all’acquisto del macchinario PAXMAN Scalp Cooling, macchina refrigerante che previene l'alopecia indotta da farmaci chemioterapici ed evitare l'effetto collaterale più riconoscibile e temuto delle terapie oncologiche, ovvero la caduta dei capelli che verrà utilizzato nel Day Hospital di Oncologia dell'Ospedale "Sacra Famiglia" di Novafeltria RN.
Durante il concorso gli alunni di diversi Istituti alberghieri e CFP dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana saranno i protagonisti che si cimenteranno nella creazione di un drink attraverso un paniere di prodotti offerti da aziende sponsor.

Un altro obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare e di trasmettere ai giovani il valore del dono gratuito a favore di chi vive una situazione difficile.
Abbiamo bisogno di un aiuto da parte di tutti per poter contribuire e raggiungere l'obiettivo prefissato, sarà fondamentale da un punto di vista del mantenimento di una buona qualità di vita per i malati oncologici che non dovranno vivere un ulteriore carico emotivo data dalla caduta dei capelli oltre alla diagnosi di cancro.
DONA ORA